Nell’ultima settimana è successo qualcosa a mio parere molto importante nel panorama della blogosfera italiana, finalmente Traffyk, che ormai sono giorni che ringrazio, ha rivelato a chi come me ha solo una semplice infarinatura di HTML, script e Css, che è possibile trasferire il codice delle notizie di OKNO sul proprio blog, semplicemente apportando qualche semplice modifica ogni qual volta si posti una notizia.
Ora non sto qui a dilungarmi sul funzionamento della cosa in sè, a quello c’ha già pensato Traffyk in questi 2 post (WordPress - Blogger), volevo invece soffermarmi sull’importanza della notizia, finalmente sarà possibile votare una notizia ovunque, non solo su OKNO, il sito diventerà solo il grande contenitore a cui faranno capo tutte queste notizie che potranno però essere votate da tutti, anche da chi magari non conosce OKNO, ma segue molto un blog. Credo che ora finalmente ci sia un’oportunità in più per i blogger di far pubblicità al proprio blog, dando valore agli utenti che già ne sono affezionati, che potranno così aiutarci a rendere visibili nel sito di OKNOtizie i nostri post, sono inoltre onorato e orgoglioso di avere dato il mio piccolo aiuto, se pur per una cosa scontata, a questa grande innovazione.
In pochi giorni ho notato che molti tra i blogger più attivi hanno già adottato il nuovo sistema, e spero che molti ancora lo possano fare.
Sono consapevole che magari molti di voi che non sono molto esperti non abbiano capito molto di quello che sto dicendo, ma magari neanche chi è esperto ha capito, in fin dei conti questo voleva solo essere un post di ringraziamento e di promozione per questa novità e allo stesso tempo un omaggio a chi ha avuto il coraggio di rendere pubblica la notizia.
Vi saluto, al prossimo post!
Ehila Loverock ancora grazie a te
PS: purtroppo non è possibile sovrascrivere lo stile grafico di oknotizie in quanto nell’iframe è contenuto direttamente il richiamo al foglio di stile.
In wordpress potrebbe essere possibile grazie al php effettuare una copia in tempo reale del codice di volta in volta e rimpiazzando il foglio di stile ma è un operazione alquanto macchinosa e non ne vale molto la pena, probabilmente fanno prima a rilasciarci le api