Gli abitanti del villaggio di Lajamanu hanno creduto di essere diventati tutti quanti pazzi quando, pochi giorni fa, hanno visto piovere dal cielo centinaia e centinaia di pesci persici.
Tutti quanti raccoglievano pesci dalla strada, come fossero sassi. Nessuno riusciva a credere a quello che stava accadendo, i pesci cadevano dal cielo e quando toccavano terra erano ancora vivi.
I pesci persici sono comunissimi nella zona est del’Austalia, se non fosse che il fiume più vicino al villaggio di Lajamanu è a oltre 500 chilometri di distanza.
A quanto pare però esiste una spiegazione scientifica a tale fenomeno sebbene possa sembrare assurda. I meteorologi dicono che le condizioni climatiche nel giorno della pioggia di pesci, erano perfette per la formazione di un tornado in quella regione. La potenza del tornado avrebbe dunque risucchiato e scaraventato i pesci in aria per migliaia di metri facendoli ricadere poi a centinaia di chilometri dal luogo in cui si trovavano.
I più anziani del paese affermano che non è la prima volta che un fenomeno del genere si verifica nella zona, nel 1980 a detta del signor Les Dillon ci fu una tempesta simile a quella di pochi giorni fa in cui caddero dal cielo dei piccoli pesci - “All’epoca nessuno mi credette perchè avevo bevuto 6 birre” - ha detto.
Se non credete a questa notizia, sappiate che il fenomeno è raro ma non unico, tanto che esiste anche una pagina di Wikipedia che ne parla.