Home
Video
Contattami
Il Guinness
Vinci un IPad

(Italiano) Non mangia da 74 anni, il mistero del santone Indiano fa discutere



Sorry, this entry is only available in Italiano.



Lasciate un commento!
Formatta il testo:



rolando
- Saturday 1 May 2010 alle 2:43

Il Prof. Arnold Ehret, Originatore e Maestro del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco nacque il 27 Luglio 1866 a Friburgo, esso fu un grande sostenitore della terapia del digiuno, riusciva a non mangiare per settimane.
Arnold Ehret afferma che una rigorosa dieta frugivora, i bagni di sole ed i digiuni prolungati costituiscono l’antidoto per una qualsivoglia malattia.
Personalmente credo che questa sia la via giusta, l’alternativa alla medicina ufficiale , il giusto stile di vita da perseguire per una esistenza di qualità.
La medicina ufficiale si serve dei farmaci per sostenere in vita gli individui, ma nella maggior parte dei casi il regime esistenziale dei pazienti risulta essere debilitante, la medicina ufficiale allunga la vita delle persone, ma la qualità di questa vita risulta essere insufficiente e inadeguata.
Molto spesso si confonde la guarigione con la scomparsa del sintomo, si risolve una patologia con l’utilizzo di un farmaco, ma se ne causa un’altra più devastante della precedente.
La mia consapevolezza è che il nostro creatore ci ha costruito in modo impeccabile.
Abbiamo un corpo materiale e a complemento di questo, un corpo spirituale .
Il nostro sistema immunitario è perfetto, in termini di efficienza, non esiste al mondo un presidio medico che possa essere ad esso paragonabile.
A noi spetta il compito di vivere in sintonia con la natura, non esercitiamo forzature, recuperiamo i nostri istinti naturali, mettiamo il nostro corpo in condizione di nutrirsi in modo corretto, allontaniamoci dai cibi artefatti e assumiamo alimenti crudi e freschi.
Dio ci ha messo a disposizione frutta per ogni stagione e per ogni gusto, mangiamone a volontà, solo così potremo vivere una esistenza felice e duratura nel pieno del benessere fisico.


Sandra Menconi
- Monday 3 May 2010 alle 8:36

Sono d’accordo anch’io che la frugalità sia alla base di una vita “sana”. Io sono vegetariana da 25 anni, mangio cibi semplici e preferibilmente crudi, non bevo alcoolici e pratico la meditazione…non mi ammalo praticamente mai e quando succede riesco a gestire la situazione con rimedi naturali. Ho appena attraversato un periodo di malesseri di origine ormonale e, avendo leggermente aumentato le dosi di cibo in seguito all’allattamento, mi sono resa conto che se mangio meno sto meglio, molto meglio…mi aveva avvertito anche un naturopata…provandolo sulla pelle, posso parlare per esperienza pratica! Però…non mangiare…bah…sicuramente questo santone ci sta dimostrando che la fame insaziabile che sentono alcune persone non è “fisica” e che l’uomo ha a sua disposizione fonti di energia spirituale inesauribili…io stessa posso garantire che se aumento il tempo da dedicare alla meditazione ho meno appetito e molta più energia. Del resto lo affermano da sempre i più grandi Maestri che la frugalità porta salute e conoscenza! Infatti, questo simpatico signore dimostra anche quanto poco si conosca la natura…Personalmente non ho gli strumenti per dire se è una bufala o no…potrei anche arrivare a credere che tutto questo è possibile…piuttosto mi chiedo: a cosa serve?


paolo
- Thursday 6 May 2010 alle 23:36

Dai santone ! Vai a casa tranquillo coi tuoi cari e mangia pure una bella fetta di anguria dolce e succosa alla faccia dei professoroni che cercano di “carpire” i tuoi segreti!
Tanto non riuscirai a dimostrare niente lo stesso a chi deve vendere e a chi vuole mangiare patatine,hamburger e pizza !
Anche se la verità li colpisse in pieno come un tir in corsa ancora non riuscirebbero a vederla !
Ma non c’è alcun mistero o miracolo per chi conosce la storia e gli insegnamenti di Arnold Ehret !


kishanna
- Tuesday 15 June 2010 alle 20:25

quest’articolo è stato linkato sul BABAU CLAN di Netlog


Mc
- Friday 15 October 2010 alle 17:02

Anch’io non mangio e non bevo da centinaia di anni ormai… è un bel risparmio, credetemi! ^^


Loverock
- Friday 15 October 2010 alle 20:03

:)